Concerti della Normale: il 18 settembre sarà presentato il cartellone 2018/2019

Carlo Boccadoro

La Scuola Normale presenta la 52esima edizione della rassegna “I Concerti della Normale”, che esordisce il 18 ottobre al Teatro Verdi di Pisa, in occasione della giornata di inaugurazione dell’anno accademico, e si protrarrà fino al prossimo giugno.

Martedì 18 settembre, alle ore 12 nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, in Piazza dei Cavalieri, il direttore artistico Carlo Boccadoro illustrerà al pubblico e agli abbonati l’intero cartellone, che prevede 17 concerti tenuti al Teatro Verdi e 2 in suggestive chiese pisane (Santo Stefano e Santa Caterina), 4 esecuzioni nella Sala Azzurra, per il ciclo “Scatola Sonora” che tanto consenso ha riscosso lo scorso anno, 7 lezioni introduttive.

I concerti avranno come protagonisti alcuni dei migliori interpreti della musica classica: talenti affermati e giovani di sicura prospettiva si alterneranno nell’interpretazione di pagine tradizionali e di altre meno conosciute, dal periodo Barocco al Novecento.

Insieme al maestro Boccadoro, al secondo anno di mandato come direttore artistico, saranno presenti il prof. Vincenzo Barone, Direttore della Normale, Claudio Pugelli, presidente della Fondazione Pisa, Giuseppe Toscano, Presidente della Fondazione Teatro di Pisa.

Pisa, 10 settembre 2018