Con il Consiglio Direttivo di mercoledì 18 gennaio 2006 la Scuola Normale di Pisa ha perfezionato tutti i suoi organi di vertice. A due anni dalla scadenza del suo secondo mandato, il direttore, Salvatore Settis, ha rinnovato tutte le deleghe operative ed il Consiglio Direttivo ha ratificato la nomina del nuovo Vice Direttore.

La seconda carica della Scuola di Piazza dei Cavalieri è il prof. Fabio Beltram, ordinario di Fisica della Materia e direttore del Laboratorio di Fisica, Centro NEST della Scuola. Beltram mantiene la delega al bilancio e sviluppo e quella, recentemente attribuitagli, dei rapporti con il personale.

Ad altri quattro professori della Scuola sono stati assegnati incarichi operativi di governo per specifici settori ed attività. L’astrofisico Mario Vietri diviene prorettore alla Didattica e alla Ricerca; il fisico delle particelle Lorenzo Foà prorettore all’Edilizia; il filosofo Michele Ciliberto alla Edizioni della Normale, agli Archivi e alla Biblioteca; il linguista PierMarco Bertinetto ai Rapporti Internazionali e alla Valutazione.

Cambiamenti anche nelle cariche elettive: nella Classe di Lettere il nuovo preside è il prof. Massimo Mugnai, ordinario di Storia della Logica; è stato confermato nel ruolo di Preside della Classe di Scienze il matematico Fulvio Ricci.



Vicedirettore


Fabio Beltram

Preside della Classe di Lettere

Massimo Mugnai

Preside della Classe di Scienze

Fulvio Ricci

Prorettore all’Edilizia e Vita Collegiale

Lorenzo Foà

Prorettore alla Didattica e alla Ricerca

Mario Vietri

Prorettore alle Edizioni della Normale agli Archivi e alla Biblioteca

Michele Ciliberto

Direttore Centro Ennio De Giorgi

Mariano Giaquinta