Frank-Walter Steinmeier

Il presidente della Repubblica Federale tedesca Frank-Walter Steinmeier ha inviato la prof.ssa Donatella Della Porta a partecipare a una delle conferenze del ciclo “Forum Bellevue sul futuro della democrazia”, che si svolgerà mercoledì 23 maggio, alle ore 14:00, a Berlino, presso il Palazzo Bellevue, sede della Presidenza della Repubblica Federale Tedesca. L’appuntamento, il quarto della serie, si intitola “Società senza politica. Le democrazie liberali al banco di prova”.

 

Donatella Della Porta

La prof.ssa Della Porta, docente di scienze politiche presso la Scuola Normale Superiore e Preside del Dipartimento di Scienze politico sociali di Firenze, dialogherà con Christoph Möllers (professore di diritto pubblico e filosofia del diritto presso la Humboldt-Universität di Berlino) e David Van Reybrouck (scrittore e archeologo belga).

Steinmeier analizzerà e discuterà con i suoi ospiti le sfide che affrontano le democrazie liberali attraverso la diffusione di tendenze anti-politiche. Le “Forum Bellevue sul futuro della democrazia“, ​​ sono state inaugurate dal Presidente federale dal settembre 2017, con partner tedeschi ed esperti internazionali.

L’evento sarà trasmesso in livestream (www.bundespräsident.de / forum-bellevue).

Pisa, 18 maggio 2018