Finanziato dalla Fondazione Spinola un posto aggiuntivo per il corso di Perfezionamento della classe di Lettere e Filosofia

La Scuola Normale Superiore ha accolto la proposta della Fondazione Spinola di Genova di contribuire all’attivazione di un posto aggiuntivo, accessibile a cittadini dell’Unione Europea, per il corso di Perfezionamento della classe accademica di Lettere e Filosofia per il prossimo anno accademico.

Il posto a concorso che la Fondazione Spinola contribuirà a finanziare vuole consentire in particolare attività di formazione e di ricerca sulla storia della famiglia Spinola o su uno dei suoi componenti, o sulle loro relazioni con la storia della città di Genova e delle più generali vicende europee, con speciale attenzione ad aspetti culturali, religiosi, economici, politici, sociali, artistici dell’età medievale o di periodi successivi.

A seguito di questa iniziativa, il numero di posti a concorso è incrementato da 30 a 31. Per maggiori informazioni sull’ammissione al corso di Perfezionamento, si può consultare la pagina web dedicata al concorso.