Giuliano Amato è il nuovo Presidente dell’Associazione Amici della Scuola Normale Superiore di Pisa. Lo ha decretato l’Assemblea dell’Associazione che si è riunita quest’oggi, 14 settembre 2015, nella sede del Palazzo della Carovana, in Piazza dei Cavalieri.

Amato, attualmente giudice della Corte Costituzionale, che subentra nella carica di Presidente a Sabino Cassese, anch’egli giudice della Corte Costituzionale nel periodo alla Presidenza dell’Associazione, ha assunto l’incarico per rilanciare le attività dell’Associazione, in modo che diventi un luogo in cui elaborare nuove idee e fornire nuovi stimoli alla Scuola Normale, per l’innovazione nella didattica, nelle tematiche scientifiche e per sviluppare un collegamento tra il mondo economico e imprenditoriale e la Scuola. Sono già state calendarizzate nuove riunioni del Comitato Direttivo per mettere a punto i progetti operativi dell’Associazione.

L’Associazione Amici della Scuola Normale Superiore di Pisa è una libera associazione fra Enti e Aziende. Ne fanno parte attualmente, tra gli altri, Banca Intesa Sanpaolo, Banca d’Italia, Fondazione Pisa, Cassa di Risparmio di San Miniato. Oltre al Presidente Amato è stato nominato il vicepresidente esecutivo nella persona del prof. Alessandro Schiesaro.

Pisa, 14 settembre 2015