La Scuola Normale Superiore di Pisa può essere il destinatario del 5 per mille dell’imposta IRPEF dovuta per l’anno 2005.

La Normale di Pisa è da sempre impegnata a garantire le migliori condizioni di studio ai suoi allievi, selezionati annualmente solo in base al merito.

Un corpo docente esclusivo, un’intensa vita collegiale, programmi di scambio internazionali, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano la vita della Normale.

Ma la scelta di base che rende unico il percorso del normalista è il contatto precoce con la ricerca: attività di laboratorio in strutture proprie – sia per la Classe di Lettere sia per quella di Scienze – permettono un confronto continuo con i colleghi, con i senior e con la verifica delle proprie intuizioni.

Una crescita costante che richiede ingenti risorse economiche per essere continuamente aggiornata e garantita.

Partecipare singolarmente a questo progetto, dando ai giovani talenti la reale opportunità di essere i costruttori del loro – e nostro – futuro, è da oggi possibile anche utilizzando, senza alcun aggravio di spesa a carico del singolo contribuente, una quota delle imposte annualmente dovute.

Qualora il singolo contribuente desideri destinare alla Scuola Normale Superiore di Pisa il 5 per mille dell’imposta IRPEF dovuta per l’anno 2005 deve semplicemente apporre la propria firma nel riquadro dedicato al “Finanziamento della ricerca scientifica e della università”, presente sui modelli di dichiarazione CUD 2006, 730/1-bis redditi 2005, Unico persone fisiche 2006, ed indicare il codice fiscale della Scuola Normale: 80005050507.

Una precisa rendicontazione delle specifiche strutture di laboratorio e delle singole attività di ricerca che risulteranno beneficiarie del finanziamento sarà resa pubblica presso il sito della Normalewww.sns.it – dove è possibile reperire da subito tutte le ulteriori informazioni necessarie a fare una scelta convinta e consapevole.

Il 5 per mille alla Normale di Pisa, una scelta di futuro.