Nel centenario della scomparsa del compositore e pianista Claude Debussy (1862-1918), I Concerti della Normale dedicano un doppio appuntamento (lezione più concerto), al maestro francese.

Mercoledì 2 maggio, a partire dalle ore 21, Jeffrey Swann terrà una lezione introduttiva, aperta a tutto il pubblico, nell’Aula Bianchi del Palazzo della Carovana, in Piazza dei Cavalieri a Pisa. L’incontro anticipa l’esecuzione del giorno successivo, da parte dello stesso Swann, di alcune opere tratte dal repertorio di Debussy. Giovedì 3 maggio alle ore 21, infatti, al Teatro Verdi di Pisa, si terrà il concerto dedicato al maestro francese e il pubblico potrà ascoltare una ricca selezione di componimenti musicali: 2 Arabesques, 3 Estampes, 6 Préludes, 6 Études.

Jeffrey Swann è nato a Williams, in Arizona, nel 1951. Compositore e pianista, ha ricevuto riconoscimenti di rilevanza internazionale. Dal 2013 al 2017 è stato direttore della stagione de I Concerti della Normale, di cui ha curato per molti anni cicli di lezioni e concerti.

Pisa, 23 aprile 2018