Il 28 ottobre dalle ore 10 alle ore 17 si è svolta l’edizione 2016 di JobFair, che ha visto aderire con la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola Universitaria Superiore IUSS PAVIA, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste e il Gran Sasso Science Institute. JobFair 2016 può essere considerato il primo job meeting delle scuole di eccellenza italiane.

Sono presenti circa 40 imprese leader in numerosi settori – dalla consulenza, all’industria high-tech – che hanno incontrato gli  allievi delle sei scuole superiori dei corsi ordinari, delle lauree magistrali, dei corsi di dottorato e dei master universitari.  Sostengono questa edizione  Cleary Gottlieb e Valagro.

Durante la Job Fair ogni azienda ha svolto colloqui individuali con i partecipanti  con la prospettiva di identificare i migliori candidati per le posizioni aziendali da assegnare.

In contemporanea sono state proposte presentazioni aziendali e attività di coaching individuale, gestite da esperti in selezione del personale.