Chimica, Matematica, Letteratura italiana, Biologia sono le discipline al centro degli “Incontri di formazione e aggiornamento per insegnanti della scuola secondaria di secondo grado”, iniziativa in collaborazione con l’Accademia dei Lincei e rivolta ai docenti delle province toscane.

Per Chimica l’argomento trattato alle lezioni, coordinate dal prof. Vincenzo Barone, sarà la chimica tra linguaggio, arte, letteratura. Il corso si compone di cinque incontri ciscuno della durata di tre ore tra il 14 gennaio e il 19 aprile 2016. Programma-orari.

Per matematica, si parlerà di “Problemi matematici in medicina” (responsabile il prof. Fulvio Ricci) e il ciclo prevede 2 incontri, il 29 gennaio e il 5 febbraio. Programma-orari.

Per Letteratura italiana, referente la prof.ssa Lina Bolzoni, gli incontri sono 5 e verteranno sulle “Frontiere della letteratura italiana”, da giovedì 4 febbraio a giovedì 3 marzo. Programma orari.

Infine per Biologia si parlerà delle frontiere di questa disciplina (referenti prof. Antonino Cattaneo e prof.ssa Concetta Morrone) in tre incontri a partire dal 10 febbraio. Programmi orari.