Martedì 1 marzo, alle ore 11, nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, sarà presentato Jotto (Joint Technology Transfer Office), un ufficio unico per promuovere i processi di valorizzazione dei risultati della ricerca di Scuola Normale, Scuola IMT, e Scuola Sant’Anna.

Jotto da una parte metterà le conoscenze e le tecnologie delle tre Scuola a disposizione del mondo imprenditoriale, che potrà utilizzarle per integrare e rinnovare la propria proposta economica e industriale; dall’altra consentirà agli operatori della ricerca di valorizzare le proprie scoperte, favorendo la nascita di spin-off, diffondendo i risultati presso imprese ed enti.

Alla presentazione interverranno il Direttore della Scuola Normale, Fabio Beltram, il Direttore della Scuola IMT Alti Studi Lucca, Pietro Pietrini, e il Rettore della Scuola Sant’Anna, Pierdomenico Perata. Saranno presenti anche i tre delegati al trasferimento tecnologico: Stefano Marmi (Scuola Normale), Marco Paggi (Scuola IMT) e Andrea Piccaluga (Scuola Sant’Anna)

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.