Tre allievi del corso di perfezionamento della Scuola Normale parteciperanno a un Colloquio internazionale di dottorandi in Storia della Filosofia Araba, che si terrà a Parigi, alla Sorbona, il 7 e 8 ottobre prossimi.

Sotto la supervisione di Amos Bertolacci, docente di Storia della Filosofia medievale della Scuola Normale, gli studenti presenteranno i propri studi durante il prestigioso workshop. In particolare le relazioni sono di Silvia di Vincenzo “Early Exegetical Practice on Avicenna’s Šifā’: some newly-discovered Marginalia to Logic”, Alfonso Quartucci “Avicenna’s notion of al-mawḍū‘ al‑awwal in Ilāhiyyāt I, 1-2” e Niccolò Caminada “The Reception of Avicenna in Albert the Great’s De praedicamentis”.

Il colloquio internazionale è organizzato dall’Institut Universitaire de France, dall’Université Paris-Sorbonne, École doctorale 5, dal Centre Léon-Robin (UMR 8061) e dal Laboratoire SPHERE (UMR 7219), in collaborazione con la Scuola Normale Superiore, l’École Normale Supérieure de Lyon e l’Albert-Ludwigs-Universität di Friburgo.

programmecolloquedochistphiloarabe