“Was that Just the Beginning? Talking about Gezi after two years”. Istituto di Scienze Umane e Sociali 21 maggio

istanbul-gezi-park[1]“Questo è soltanto l’inizio – la lotta continua! “ era l’ultima frase che compariva in un comunicato diffuso dai manifestanti di Gezi, la piazza/parco di Instanbul in cui il 28 maggio 2013 ci fu una manifestazione contro la costruzione di un parco commerciale, divenuta in brevissime ore protesta nazionale contro il governo di  Recep Tayyip Erdoğan. L’Istituto di Scienze Umane e Sociali della Scuola Normale Superiore, a Palazzo Strozzi a Firenze, ricorda, a due anni di distanza, i fatti di Park Gezi e il contesto storico/politico che fece da scenario a quegli eventi.
“Was that Just the Beginning? Talking about Gezi after two years” è il titolo dell’incontro che, a partire dalle ore 15.30 di giovedì 21 maggio, nella Sala L’Altana di Palazzo Strozzi, vedrà intervenire  Erdem Yorük (Koç University, Turkey), Semih Celik (European University Institute), Donatella della Porta (Scuola Normale Superiore ed European University Institute). A moderare l’incontro Elias Steinhilper ricercatore SNS.
Dopo il dibattito sarà inoltre trasmesso il docufilm sui fatti di Gezi,  “Love Will Change the Earth”. Moderatore: Kivanc Atak (EUI).