Fino al 14 aprile gli studenti del penultimo anno delle scuole superiori di tutta Italia e delle scuole italiane all’estero possono iscriversi o essere iscritti dal proprio istituto alla selezione per una delle 6 settimane di orientamento universitario che si svolgeranno questa estate.

Gli studenti, che saranno scelti con criteri di merito e per motivazioni, parteciperanno a lezioni e incontri con docenti universitari, avendo quindi la possibilità di individuare la disciplina e il percorso di studi più congeniali al proprio talento.

La Normale partecipa a questa iniziativa sia con la “Scuola di Orientamento Universitario”, che organizza 3 corsi in collaborazione con le “federate” Scuola Superiore Sant’Anna e Iuss di Pavia (a Pisa dal 25 al 29 giugno nella sede della Scuola Sant’Anna; a San Miniato dal 2 al 6 luglio presso il Conservatorio Santa Chiara; a Pavia dal 9 al 13 luglio), e i cui termini per presentare la domanda scadono il 14 aprile; sia autonomamente, con 3 corsi di orientamento le cui candidature scadono il 10 aprile.

I corsi di orientamento organizzati dalla sola Scuola Normale si svolgeranno a Follonica, in provincia di Grosseto, dal 18 al 23 giugno nella ex Fonderia n.1; a Roma, presso l’Accademia dei Lincei dall’11 al 16 luglio e a Napoli, dal primo al 6 settembre, in collaborazione con l’Università Federico II.

E’ la prima volta che la Normale sbarca con i propri corsi di orientamento, una attività avviata nel 1967, a Follonica e a Napoli. E’ possibile partecipare alla selezione per tutti e 6 i corsi compilando la domanda online alla pagina internet

Pisa, 4 aprile 2018