A partire dal 2009 gli “Annali della Classe di Scienze” saranno pubblicati, oltre che nella consueta versione cartacea, anche sul web, all’indirizzo />
L’indice dei fascicoli, gli abstract e molte altre informazioni saranno accessibili senza restrizioni, mentre gli interi testi degli articoli saranno riservati ai soli abbonati e alle persone afferenti alla Scuola.

Distribuiti in tutte le principali Biblioteche scientifiche, gli Annali della Classe di Scienze sono una rivista di matematica, pura e applicata, considerata come uno dei periodici che godono di più seria considerazione a livello internazionale nel campo degli studi matematici.

Da quest’anno e per l’avvenire la rivista, diretta dal 2002 da Giuseppe Tomassini, sarà accessibile al pubblico degli abbonati anche via web. Già da due anni tutti i fascicoli dal 1871 – anno della prima edizione – al 2001 sono consultabili in rete, per tutti gli utenti, nell’ambito del progetto europeo Numdam, Recherche et téléchargement d’archives de revues mathématiques numérisées, svolto in collaborazione con il CNRS e l’Università Joseph Fourier di Grenoble e teso a creare un archivio digitale delle principali riviste matematiche internazionali.