8 RACCOMANDAZIONI PER TUTTI*

 

 

1) Anche se non più obbligatorio, Indossare la mascherina  è raccomandato nei luoghi chiusi pubblici o aperti al pubblico; in particolare, se ne raccomanda l'utilizzo durante le lezioni, le riunioni in presenza e in presenza di una qualsiasi sintomatologia che riguardi le vie respiratorie (per l'elenco completo delle raccomandazioni vedasi la Circolare 1/2022 del Ministro per la Pubblica Amministrazione).

2) Si ricorda che l'utilizzo della mascherina FFP2 resta obbligatorio fino al 30 settembre sui mezzi pubblici; le mascherine per i lavoratori che utilizzano tali mezzi per raggiungere la sede di lavoro sono messe a disposizione dalla SNS.

3) Si raccomanda di
Igienizzare le mani  all’ingresso degli edifici e dei locali comuni (mensa, servizi igienici), e il più possibile durante la permanenza nelle strutture.

4) Si raccomanda di evitare gli assembramenti.

5) Si ricorda che per l'utilizzo delle sale comuni è necessario prenotare la propria presenza su spazi.sns.it

6) Areare il più possibile lo studio/ufficio/stanza/aula in cui ci si trova durante le ore di spegnimento dei condizionatori e, se il condizionatore è acceso, per massimo 10 minuti ogni ora. 

7) Segnalare tempestivamente al proprio medico curante la comparsa di sintomi ascrivibili a Covid-19, provvedendo a un preventivo autoisolamento e, in attesa di sue indicazioni, evitare il più possibile il contatto con altre persone.

8) Comunicare al Gruppo emergenza ogni eventuale situazione o comportamento ritenuti a rischio utilizzando un modulo di richiesta disponibile al seguente link: https://forms.gle/XtnqWf84Z5MSRCWv5 (la risposta alle richieste inviate avverrà nei giorni lavorativi tra le ore 9 e le ore 17).

LINK UTILI:

Circolare del Ministero della Pubblica Amministrazione con le indicazioni sull’utilizzo dei dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie.

Le disposizioni adottate dal Governo per il contenimento del Covid-19 

Per emergenze di tipo medico sono attivi i numeri del Servizio Sanitario Nazionale (118).
Per emergenze ulteriori che dovessero verificarsi fuori dagli orari indicati, è possibile contattare il centralino del Palazzo della Carovana (050 509111) che potrà indirizzare la richiesta a un presidio dedicato.

 

TUTTI i documenti Covid della Scuola Normale sono a questa pagina.