Venerdì prossimo, 24 giugno, alle ore 12, la Scuola Normale presenterà “La Biblioteca e la città”, con l’inaugurazione dei nuovi spazi della Biblioteca ricavati nel Palazzo della Canonica (nella foto) e nell’ala San Felice del Palazzo del Capitano (Via del Castelletto).

All’interno del Palazzo del Capitano, in una apposita sala appositamente predisposta, verranno presentate anche le onorificenze che il Presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha ricevuto durante il proprio mandato presidenziale e che Ciampi ha donato alla Scuola Normale Superiore.

L’iniziativa “La Biblioteca e la città” è il coronamento di una serie di lavori e progetti che hanno coinvolto e stanno coinvolgendo il sistema bibliotecario della Scuola Normale e si articolerà nei seguenti momenti: 1) inaugurazione della biblioteca di scienze nel Palazzo della Canonica, in piazza dei Cavalieri; 2) inaugurazione dell’ala San Felice del Palazzo del Capitano, in via del Castelletto; 3) inaugurazione della sala delle onorificenze donate dal Presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi (Palazzo del Capitano). All’interno di questo momento sarà possibile visitare anche una piccola mostra di edizioni pregiate appartenenti alla Biblioteca.

Interverranno all’evento Fabio Beltram, Direttore Scuola Normale Superiore, Enrico Rossi, Presidente Regione Toscana, Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa, Claudio Ciociola, Presidente della Biblioteca della Normale.

L’appuntamento per tutti è all’ingresso del Palazzo della Canonica, in Piazza dei Cavalieri.