Pisa, 20 marzo 2019. La Scuola Normale Superiore (SNS) di Pisa sta valutando di procedere alla assunzione di un professore ordinario di Fisica Teorica, nella Classe di Scienze. Per questo, ha indetto una procedura internazionale che consiste nell’invitare studiosi e studiose altamente qualificati nel campo della Fisica Teorica a manifestare l’interesse a ricoprire tale ruolo (“Expression of interest”).

I candidati devono dimostrare di aver ottenuto eccezionali risultati accademici, di avere capacità di promuovere e dirigere attività di ricerca di punta e un interesse specifico per la didattica (a livello undergraduate e graduate, a piccoli gruppi di studenti di grande talento). Visto l’interesse a diversificare il proprio personale accademico, saranno particolarmente gradite candidature da coloro che occupano posizioni corrispondenti in università straniere.

La Scuola garantisce pari opportunità di impiego, a prescindere da etnia, religione, età, sesso, provenienza nazionale, disabilità, orientamento sessuale, identità o espressione di genere.

Le domande potranno essere inviate via email all’indirizzoscouting@sns.it, e dovrebbero contenere nell’oggetto “THPH-2019”.

Tutte le domande (in inglese o in italiano) dovranno comprendere: un CV dettagliato, una descrizione degli interessi di ricerca attuali e tutte le informazioni rilevanti sul candidato o la candidata. Una buona conoscenza dell’italiano è apprezzata ma non obbligatoria.

Campo di interesse: hep-th, hep-ph, gr-qc, astro-ph

Scadenza: 1 Luglio 2019

Regione: Europa