Pisa, 5 marzo 2019. Si intitola «La Toscana. Pisa, un territorio, le eccellenze, il futuro», l’evento che il Corriere Fiorentino organizza quest’oggi alla Scuola Normale, a partire dalle ore 18 nella Sala Azzurra. Un viaggio nel presente e nel domani del capoluogo e del suo territorio, con i contributi di alcuni esponenti del mondo dell’università, della ricerca, dell’economia.

L’introduzione sarà del direttore del Corriere Fiorentino, Paolo Ermini, seguito da un colloquio con il sindaco Michele Conti. Carlo Nicotra, caporedattore del Corriere Fiorentino, modererà poi la tavola rotonda dal titolo «Dall’industria alla cultura: prospettive a confronto». Al dibattito parteciperanno: Andrea Ferrara, preside della classe di Scienze della Scuola Normale Superiore; Paolo Mancarella, rettore dell’Università di Pisa; Pierdomenico Perata, rettore della Scuola Superiore Sant’Anna; Roberto Naldi, presidente di Corporacion America Italia e vice presidente di Toscana Aeroporti; Cristina Nati, presidente Crisis; Patrizia Pacini, presidente di Confindustria Pisa,  e Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio di Pisa.

Questa indagine sul territorio culmina domani in un inserto, edito gratuitamente con il Corriere Fiorentino, cui ha partecipato con una intervista a Mario Lancisi il professor Andrea Giardina, vice direttore della Scuola Normale, che spiega l’importanza della storia nell’era dei social network e il contributo di altri docenti.

Quest’oggi, sul Corrierefiorentino, una intervista al prof. Andrea Ferrara su Pisa e le sue eccellenze.