Sintesi dei documenti Procedure per la frequentazione degli studi, (all. 6) e Informazioni per i lavoratori (all. 2) del Decreto del Direttore  del 17 novembre 2020.

  1. È obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre o temperatura corporea superiore a 37,5°C o altri sintomi influenzali, suggestivi di Covid-19.
     
  2. Al momento dell’accesso in qualsiasi struttura della SNS è necessario detergersi accuratamente le mani e indossare la mascherina protettiva. Se la temperatura risulterà superiore a 37,5°C non sarà consentito l’accesso e sarà predisposto un provvisorio isolamento.
     
  3. È precluso l’accesso alle strutture della SNS a chiunque abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19.
     
  4. L’ingresso alle strutture della SNS dei lavoratori risultati già positivi al Covid-19 è subordinata alla preventiva comunicazione della certificazione medica attestante la negatività del tampone, rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.
     
  5. I lavoratori dovranno mantenere una distanza interpersonale minima pari a 1,80 m.
     
  6. La Scuola Normale Superiore collabora con le autorità sanitarie per la definizione degli eventuali “contatti stretti” di una persona presente in SNS che sia stata riscontrata positiva al tampone Covid-19. Ciò al fine di permettere alle autorità di applicare le necessarie e opportune misure di quarantena. Nel periodo dell’indagine, la Scuola potrà chiedere agli eventuali possibili contatti stretti di lasciare cautelativamente le strutture della SNS, secondo le indicazioni dell’autorità sanitaria.
     
  7. Il lavoratore, al momento dell’isolamento, deve essere subito dotato ove già non lo fosse di mascherina chirurgica che dovrà indossare in maniera continuativa.
     
  8. Il lavoratore dovrà informare tempestivamente e responsabilmente il Datore di Lavoro della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della prestazione lavorativa, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti. Tale informazione deve essere resa immediatamente al Servizio Personale e si dovrà procedere immediatamente all’isolamento secondo le disposizioni dell’Autorità Sanitaria e a quello degli altri presenti nei locali. La Scuola procederà immediatamente ad avvertire l’Autorità Sanitaria Competente e i numeri di emergenza per il Covid-19.


NEWS

Circolare del Ministero della Salute - Certificati per la riammissione in servizio di lavoratori malati Covid o in quarantena per contatti stretti.

Torna alla homepage del sito Emergenza Coronavirus