Il Master MeS è organizzato dal Laboratorio Management e Sanità, costituito, nel 2004, grazie alla collaborazione tra la Scuola Sant’Anna e la Regione Toscana.

Si tratta di un Master Universitario di secondo livello specializzato nel Management delle organizzazioni sanitarie, rivolto sia a professionisti ad alto potenziale già operanti nelle aziende sia a neolaureati che intendano investire nel settore della sanità. Il Master si propone di formare le figure manageriali di domani attraverso lo sviluppo delle competenze necessarie per operare nella gestione di strutture complesse in campo sanitario.

Il Master ha una struttura didattica innovativa, con una forte rilevanza delle attività di Stage, volta a consentire un’elevata personalizzazione del percorso da parte dei partecipanti Durante il percorso formativo il partecipante acquisirà conoscenze relative alle caratteristiche specifiche di funzionamento dei sistemi sanitari e dei diversi attori che in essi operano, ai meccanismi operativi ed agli strumenti di gestione di maggiore rilevanza presenti e proponibili nelle aziende sanitarie.

La durata del Master è di 13 mesi e prevede una frequenza in Aula di 2 giorni a settimana. Alle fasi di Aula si alterneranno lo Stage ed un periodo di attività all’estero. Il Master permette di acquisire fino ad un massimo di 80 crediti formativi universitari.

Approfondimento

  • sito del master: