Sintesi dei documenti Procedure per lo svolgimento di attività didattiche, lezioni, esami in presenza (all.5) e Procedure per la frequentazione degli studi, (all. 6) deDD 17 novembre 2020* 

  • È obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre o temperatura corporea superiore a 37,5°C o altri sintomi influenzali, suggestivi di Covid-19.
     
  • L’ingresso alle strutture della SNS risultati già positivi al Covid-19 è subordinato alla preventiva presentazione di certificazione medica da cui risulti la negatività del tampone, secondo le modalità previste e rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.
     
  • L'accesso alla Scuola Normale avviene tramite misurazione della temperatura, con mascherina e distanziamento di almeno 1 m.
     
  • Si può permanere negli uffici/studi senza mascherina, purché da soli. È consigliabile igienizzare dispositivi di lavoro quali tastiera e mouse attraverso le apposite salviette presenti all'ingresso delle strutture.
     
  • I ricevimenti sono svolti preferibilmente in modalità online. Qualora sia necessario ricevere in presenza nel proprio studio/ufficio, è consentito un numero massimo di 1 un allievo/a.
     
  • Le lezioni si tengono secondo un modello misto: in parte in presenza e in parte da remoto.
     
  • Tramite  Agenda Web  si prenotano le aule per lezioni, esami e si inserisce il calendario dei propri corsi, controllando le prenotazioni degli allievi che seguono in presenza.

Con il passaggio della Toscana tra le regioni della cosiddetta "zona rossa", dal 15 novembre 2020 lo svolgimento della didattica è a distanza per tutti gli studenti, indipendentemente dall’anno del corso di studio (art. 3 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020).

Torna alla homepage del sito Emergenza Coronavirus