Susanna Camusso parlerà di “Lavoro, questo sconosciuto” alla Scuola Normale. La segretaria nazionale della Cgil sarà a Pisa, lunedì 10 aprile, per una conferenza che si terrà al Palazzo della Carovana, in piazza dei Cavalieri, a partire dalle ore 17.

Il Direttore della Normale, Vincenzo Barone, ha voluto ospitare la sindacalista per un approfondimento sulle tematiche concernenti lo sviluppo del lavoro in Italia e le politiche intraprese dai governi che si sono succeduti alla guida del paese negli ultimi decenni. Divenuta segretario nazionale della Cgil il 3 novembre 2010, Susanna Camusso è la prima donna nella storia centenaria del movimento “Confederazione Generale Italiana del Lavoro” a guidare il sindacato, tra i più rappresentativi d’Italia con oltre 5 milioni di iscritti.

La conferenza di Susanna Camusso si svolgerà nella Sala Azzurra, con video collegamenti in altre sale della Normale, per dar modo al maggior numero di interessati di partecipare. L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul canale youtube della Normale.