Vincenzo Barone, Professore di Chimica Teorica e Computazionale presso la Scuola Normale Superiore di Pisa è stato incluso nel sito . Si tratta di un sito pubblico, accessibile liberamente ed inteso a mettere in luce gli autori più citati nel mondo durante gli ultimi 25 anni ed a creare un network dei ricercatori più citati di diverse discipline.

ISI Web of Science, una fonte di riferimento che raccoglie le più autorevoli informazioni sulle citazioni, rappresenta la fonte dei dati per ISIHighlyCited.com, che rivela le persone responsabili dei risultati più significativi in 21 categorie di riferimento nelle scienze della vita, della medicina, delle scienze fisiche, dell’ingegneria e delle scienze sociali.

Gli scienziati menzionati nel sito sono i più citati in ognuna delle 21 categorie, ed includono meno dello 0,5 % di tutti i ricercatori attivi nel mondo: gli italiani sono 85 in tutto di cui 4 chimici. Il sito viene aggiornato

periodicamente e fornisce brevi informazioni biografiche sui ricercatori che hanno dimostrato la maggiore influenza nei loro rispettivi campi, misurata dalle citazioni del loro lavoro come lascito intellettuale riconosciuto dai colleghi.