Nel 2016 la  Joint Sessions of Workshops dello European Consortium for Political Research si terrà a Pisa  e sarà  ospitata da tre università – la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna e l’Università di Pisa. I Workshop sono molto apprezzati dagli scienziati politici e sociali di tutto il mondo per il loro format  unico, che incoraggia  gli studiosi a incontrarsi e discutere della loro ricerca  in un ambiente di lavoro specializzato. I workshop sono incontri chiusi di 15 – 20 partecipanti, della durata di circa cinque giorni.   Gli argomenti di discussione sono definiti con precisione, e solo gli studiosi che attualmente lavorano nel campo di ricerca del Workshop, e che hanno un Paper o un documento di ricerca da discutere, sono invitati a partecipare. I partecipanti possono prendere parte  a un solo Workshop, e sono tenuti a  rimanere per tutta la durata dell’evento. Questo format garantisce una intensa collaborazione che spesso non solo si traduce in una critica approfondita della nuova ricerca presentata, ma che da origine anche alla formazione di  nuovi gruppi di ricerca che proseguono il lavoro.

Le proposte di Workshop possono essere presentate accedendo al proprio account MyECPR e completando il modulo che si trova cliccando qui. Una guida su come proporre un workshop può essere trovata cliccando qui. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte di workshop è l’1 febbraio 2015. I candidati verrano informati circa l’esito della richiesta nel mese di aprile 2015. Per ulteriori informazioni contattare Marcia Taylor all’indirizzo jointsessions@ecpr.eu.

Le opportunità di finanziamento saranno disponibili per i Full members; ulteriori informazioni saranno disponibili più avanti cliccando qui.