Il Laboratorio NEST (National Enterprise for nanoScience and nanoTechnology) ha indetto anche per l’anno 2015 il Premio NEST, in collaborazione con la Ditta Rivoira SpA. Riservato a giovani ricercatori di età non superiore a 35 anni (alla data di scadenza del bando) assegnerà un riconoscimento di 5mila euro lordi: possono partecipare tutti coloro che abbiano pubblicato su una rivista scientifica internazionale tra il 1 gennaio 2014 e il 30 novembre 2015, come unici o primi autori, uno studio nell’ambito della Nanoscienza sperimentale. Possono concorrere ricercatori che non afferiscono al Laboratorio NEST, di qualunque nazionalità, a condizione che lo studio sia stato interamente realizzato in Italia.

Non sono presi in considerazione lavori presentati in precedenti edizioni del premio. Il Premio sarà erogato al vincitore direttamente dalla Ditta Rivoira SpA.

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata e trasmessa entro il 20 dicembre 2015, a pena esclusione, secondo le modalità previste sul sito del Laboratorio NEST all’indirizzo www.laboratorionest.it.