Verso la federazione tra Normale, Sant’Anna e Iuss. Il Direttore della Normale, Vincenzo Barone, ne parla in un articolo sul Sole 24Ore, ma anche in una trasmissione di Rainews24 (Studio24) e all’agenzia Askanews.

L’occasione è stata la presentazione, al Palazzo dei Gruppi in via di Campo Marzio a Roma (nell’aula delle conferenze in cui si riuniscono i gruppi parlamentari), della proposta formativa delle tre scuole universitarie a circa 300 studenti del Lazio.

Sono stati gli stessi allievi di Normale, Sant’Anna e Iuss a raccontare la vita collegiale, le prospettive professionali e gli studi intrapresi nelle rispettive Scuole: Michele Gammella, Federico Lazzari, Silvia Terenghi, Marco Signori, Raffaele Sarnataro (Scuola Normale); Marco Maria Germani, Lorenzo Bartalini, Vincenzo Castiglione, Laura Montinori, Barbara Occhiuzzi per la Scuola Sant’Anna, Sena Santini per lo Iuss. Il video delle presentazioni degli allievi.

Insieme al prof. Barone, ai rettori Pierdomenico Perata e Michele Di Francesco, hanno partecipato anche l’onorevole Maria Chiara Carrozza,  il prof. Michele Ciliberto, l’ing. Piero Galeone (Esa Academy) e il senatore Francesco Aracri. Moderava l’incontro Alessandro Cecchi Paone.

Pisa, 14 aprile 2017