Venerdì alle ore 11 riceveranno l’attestato che sancisce la conclusione del ciclo di studi del corso ordinario dal Direttore e dai presidi di Lettere e Scienze.


Pisa, 18 dicembre.

Oxford, Politecnico di Zurigo, Columbia University (New York), Cambridge, Harvard,  Copenaghen, Monaco di Baviera...sono alcune delle destinazioni delle allieve e degli allievi che venerdì mattina, nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, riceveranno il diploma di licenza e il diploma di secondo livello della Scuola Normale Superiore di fronte ai propri familiari e amici.

In tutto, tra la Classe di Lettere e Filosofia e la Classe di Scienze, le ragazze e i ragazzi diplomati sono 60: 50 hanno completato i 5 anni del ciclo di studi del corso ordinario, e 10, entrati al quarto anno, il biennio di specializzazione.

A consegnare i diplomi, dopo il saluto del Direttore della Normale, Luigi Ambrosio, ci saranno il preside della Classe di Lettere, Gianpiero Rosati, e il preside della Classe di Scienze, Andrea Ferrara.

Le altre università in cui i diplomati svolgeranno un dottorato di ricerca sono: all'estero, ICFO (Institute of Photonic Sciences) di Barcellona, Exter in Inghilterra, Berlino, Bangor in Galles, Edimburgo; in Italia: Bologna, Genova, Napoli, Trieste (Sissa), Trento e Pisa (Scuola Normale).

Galleria video e immagini