Oggi 11 febbraio si celebra la Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza istituita dall’ONU, per riconoscere il ruolo fondamentale dell'universo femminile nella scienza e nella tecnologia.

Per l'occasione pubblichiamo alcune foto di ricercatrici, allieve, docenti che studiano e lavorano, o hanno studiato e lavorato, alla Scuola Normale.

La loro importanza per la didattica e la ricerca di questa istituzione è fondamentale. La Normale ha da tempo avviato all'interno dei propri organi di governo una riflessione per intraprendere un percorso sempre più inclusivo, in modo che un numero più elevato di donne possa essere riconosciuto tra le proprie componenti, con l'obiettivo di privilegiare sempre e comunque il solo talento.

La giornata di oggi ricorda innanzitutto le donne attive nel campo delle scienze dure e della tecnologie, le cosiddette discipline Stem, ma qui compaiono anche allieve e docenti di settori umanistici, per una festa complessiva dell'universo femminile "Normale".

 

Galleria video e immagini