Conferimento a Stefano Massei del Premio Householder. 19 Giugno 2020
Il premio viene assegnato alle migliori tesi di dottorato nel settore dell'Algebra Lineare Numerica. È la prima volta che va a un italiano. Massei è stato allievo del corso di perfezionamento in Matematica alla Normale dal 2017 al 2019.
66 ulteriori studenti ai corsi di orientamento della Scuola Normale. 30 Maggio 2020
I candidati hanno fatto domanda di partecipazione diretta a uno dei due corsi che si terranno dall'11 al 16 luglio e dal 17 al 22 luglio, in modalità online. Si sommano ai 154 già selezionati.
Premio di laurea Carlo Azeglio Ciampi: se lo aggiudica il giovane studioso Daniele Musto. 26 Maggio 2020
Finanziato dalla Fondazione Livorno e organizzato dalla Scuola Normale, è destinato a giovani brillanti studiosi di ambito umanistico, sulla base della valutazione delle tesi di laurea magistrale.
Webinar sulle politiche economiche Europee ai tempi del Covid, con Mario Pianta 20 Maggio 2020

Venerdì 29 maggio alle ore 17:30 si svolgerà la discussione su "L'Europa che vogliamo", con Giovanni Dosi, Francesco Saraceno e Annamaria Simonazzi. L'evento organizzato dall'associazione Sbilanciamoci.

Due mesi, 200 ore, 450 lettori: i numeri della maratona di lettura del Decameron 14 Maggio 2020

La Normale ha organizzato le letture a distanza tramite i suoi canali social e il suo canale YouTube, per continuare a stare insieme nonostante l’isolamento. 450 I lettori coinvolti.

Lezioni al proprio Liceo: Sergio Rampino "torna" al Classico Lilla con "La Normale va a scuola" 7 Maggio 2020
Lo studioso pugliese, di 36 anni, è ricercatore di chimica teorica alla Scuola Normale Superiore. Ha una doppia laurea, in chimica e letteratura, e una carriera che si è svolta anche all’estero. Le lezioni saranno tenute “a distanza”, venerdì e sabat…
Il sito internet con le probabilità di incontrare persone che hanno avuto il Coronavirus 28 Aprile 2020
  Si chiama Data4Covid19 ed è stato creato dalla società svizzera Logol Ag, in cui un ex allievo di matematica della Scuola Normale, Alessandro Maserati, è capo del settore Artificial Intelligence.
Quasi centomila studenti da tutta Italia per le lezioni online gratuite dei professori della Normale. 23 Aprile 2020
Sono quasi tremilacinquecento gli insegnanti di tutta Italia, ciascuno con in dote una media di 28 allievi, che hanno aderito all’iniziativa “La Normale va a scuola” prenotando una o più lezioni online con i professori della Scuola Normale Superiore.