Torna FAcT, il Festival del Teatro Universitario organizzato dagli allievi della Normale a Pisa. 10 Giugno 2019
Dall’11 al 14 giugno, alcuni gruppi teatrali di università italiane, francesi e inglesi si esibiscono in città. Si inizia martedì 11 giugno con lo spettacolo Antropolaroid di Tindaro Granata.
Lettura pubblica dell'Inferno di Dante, con gli allievi della Normale e gli studenti dell'Ipsia Pacinotti 5 Giugno 2019
Martedì alle ore 18 a Pontedera. Giunge così a conclusione il primo anno di una nuova sperimentazione tra Scuola Normale e IPSIA (Istituto Professionale Statale per l'Industria e l'Artigianato) contro la dispersione scolastica.
“Borsa della Ricerca”: premiato Matteo Agostini per Braiker. 3 Giugno 2019
La Borsa della Ricerca che si è svolta dal 28 al 30 maggio presso il Campus di Fisciano si è conclusa con l’assegnazione dei “BdR Award”, riconoscimenti assegnati alle realtà che hanno presentato le idee più innovative.
Concluso il percorso annuale della Scuola di Teatro Don Bosco, che per la prima volta ha visto la partecipazione di normalisti. 30 Maggio 2019
Presso la casa circondariale Don Bosco, i detenuti hanno concluso il percorso teatrale iniziato lo scorso ottobre; con due spettacoli dei Sacchi di Sabbia, rivolti alla popolazione carceraria, si chiude l’anno 2018-19 della Scuola di Teatro Don Bos…
Alla Normale, prima tappa in Europa deIla International Ovidian Society 28 Maggio 2019
Due giornate, il 18 e 19 giugno, con studiosi da tutto il mondo per celebrare Ovidio e la sua fortuna. La International Ovidian Society ha come scopo quello di promuovere lo studio dell’opera di Ovidio e della sua ricezione anche moderna e contempora…
Vinicio Capossela alla Scuola Normale. Dialogo con Chiara Frugoni su Medioevo e modernità 25 Maggio 2019
In occasione dell’uscita dell’ultimo disco, “Ballate per uomini e bestie”, il cantautore sarà a Pisa per un incontro a ingresso libero, martedì 28 maggio, a partire dalle 17.30, fino a esaurimento posti.
“Oltre il velo della tecnocrazia”. Manuela Moschella interviene alla Central European University di Budapest 20 Maggio 2019
La prof.ssa Moschella si soffermerà in particolare sul ruolo della BCE, analizzando se e fino a che punto i fattori politici guidano le politiche economiche comunitarie.
455 studenti selezionati per i corsi di orientamento estivi a San Miniato, Roma, Napoli, Pisa e Pavia 20 Maggio 2019
Sono stati pubblicati gli elenchi degli studenti che parteciperanno ai corsi organizzati dalla Scuola Normale e quelli degli studenti selezionati per la Scuola di Orientamento Universitario in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna e lo IUS…