"Per desiderio", il docufilm sul cielo di Paola Tricomi, su Raiplay 12 Febbraio 2026
È il racconto di come possa ispirare la visione del cielo, realizzato con il sostegno della Scuola Normale Superiore.
Il futuro della finanza nell’era dei mercati decentralizzati e della tecnologia blockchain 22 Gennaio 2026
Se ne parla nel workshop DeFi & Crypto della Scuola Normale Superiore di Pisa, dal 26 al 28 gennaio, con esperti accademici e industriali.
Cerimonia di consegna dei diplomi di licenza a 64 allievi del corso ordinario 19 Dicembre 2025

Dopo i saluti del Direttore e dei Presidi, interverranno ex allieve e allievi della Scuola Normale che porteranno il loro ricordo degli anni di studio in Normale. La maggio parte dei neo diplomati sta proseguendo il proprio percorso di formazione con il dottorato di ricerca.

Informatica quantistica: la Normale ottiene 6 degli 8 talk italiani all’evento internazionale Quantum Information Processing 5 Dicembre 2025

L’appuntamento è il più importante nel campo della quantum information theory,  si svolgerà a Riga, in Lettonia, dal 23 al 30 gennaio 2026.

EELISA Expands Horizons: New Partners and Strategic Milestones Propel the Alliance Forward 26 Novembre 2025
New partners welcomed (University of São Paulo and the Technical University of Moldova) and next steps outlined during EELISA Board of Directors meeting in Istanbul on November 17-19.
La Normale entra nei licei di Pisa, sette incontri con studentesse e studenti di quarta e quinta superiore da novembre a maggio 26 Novembre 2025

Giovedì 27 novembre al liceo classico Galilei inizia “Il filo di Arianna”, una serie di conferenze direttamente nelle scuole superiori pisane che coinvolgerà di volta in volta almeno un centinaio di studenti dei licei Galilei, Dini

Zagrebelsky in dialogo con Cuzzocrea. Al via il ciclo di incontri "La Normale delle idee" 21 Novembre 2025
A Pisa, alla Scuola Normale Superiore, martedì alle 18.00, si inaugura una nuova serie di conferenza pubbliche, la prima tratterà il tema della libertà di espressione oggi.
Un volume sulla poesia italiana in onore di Stefano Carrai  11 Novembre 2025
Sarà presentato venerdì 14 novembre alla Fondazione Franceschini. Raccoglie 66 contributi di colleghi e colleghe, ex allievi e allieve che omaggiano lo studioso di letteratura italiana per i suoi 70 anni e la conclusione della carriera accademica.