Il Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri alla Normale 11 Giugno 2019
Nata a Londra da genitori bengalesi, cresciuta negli Stati Uniti, Jhumpa Lahiri è una delle più grandi scrittrici contemporanee. Nel 2010 decide di trasferirsi a Roma: da quella data scrive solo in italiano. Uscita quest'anno una raccolta di raccon…
“Lavorerò per custodire la Normale”. Luigi Ambrosio si presenta alla comunità della Scuola all’indomani del decreto di nomina come Direttore. 6 Giugno 2019
Dopo la nomina ufficiale avvenuta per decreto del Ministro Marco Bussetti mercoledì 29 maggio, il Direttore ha partecipato lunedì scorso al primo cda federato, ha incontrato mercoledì il capogabinetto del Ministro, e nelle prossime ore annuncerà la l…
Ai Concerti della Normale il pianista Roberto Prosseda 27 Maggio 2019
Martedì 28 maggio alle ore 21 un programma esclusivamente dedicato a Mendelsshon-Bartholdy con Roberto Prosseda, che ha guadagnato una notorietà internazionale proprio in seguito all’incisione integrale della musica pianistica del musicista tedesco.
Addio a Ettore Casari, professore emerito della Normale, logico e filosofo della scienza 25 Maggio 2019
Professore emerito della Scuola Normale, di cui era stato ordinario di Logica dal 1998 al 2006, aveva insegnato anche a Pavia, Cagliari, Milano e Firenze. Tra le sue opere principali: Lineamenti di logica matematica, Questioni di filosofia della mate…
Ai Concerti della Normale i "Tetraktis Percussioni" 20 Maggio 2019
Martedì 21 maggio alle ore 21 al Teatro Verdi di Pisa.
Luigi Ambrosio è il nuovo Direttore della Scuola Normale 20 Maggio 2019
Cinquantasei anni, il prof. Ambrosio è il 23° Direttore alla guida della Scuola Normale Superiore, il sesto matematico. La durata del mandato è prevista fino al 31 ottobre 2025.
Alexander Lonquich ai Concerti della Normale 29 Aprile 2019

Pisa, 20 aprile 2019. I Concerti della Normale tornano martedì 23 aprile alle ore 21 al Teatro Verdi di Pisa con il pianista Alexander Lonquich.

Nota stampa della Scuola Normale sulla cessazione di servizio della prof.ssa Annalisa Pastore 29 Aprile 2019
La professoressa Pastore aveva ricoperto dal primo novembre 2018 l’incarico di ordinario di Biologia molecolare della Classe di Scienze, essendo risultata vincitrice di un concorso per professore ordinario in regime di tempo pieno.