Ottantacinque milioni di euro per progetti di sviluppo dell’alto Tirreno 11 Marzo 2024
Al via il secondo avviso del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027. La Regione Toscana presenta termini e modalità per accedere ai finanziamenti in una giornata a Pisa, alla Scuola Normale Superiore, giovedì 14 marzo
Liberiamo la letteratura greca 7 Marzo 2024

In relazione ad articoli comparsi sulla stampa su un seminario di Letteratura greca tenuto alla Scuola Normale Superiore.

 Mozione del Senato accademico sugli eventi del 23 febbraio in Piazza dei Cavalieri e Via San Frediano 29 Febbraio 2024
Nella seduta del Senato Accademico di ieri, 28 febbraio 2024, la Scuola Normale Superiore ha approvato una mozione sugli eventi occorsi venerdì 23 febbraio nella Via San Frediano di Pisa, attigua a Piazza dei Cavalieri. Di seguito il testo integrale della mozione
Comunicato della componente studentesca SNS sulla manifestazione per il cessate il fuoco in Palestina del 23/02 23 Febbraio 2024

La componente studentesca della Scuola Normale Superiore ha condiviso una lettera aperta alla comunità della Scuola che ha ricevuto finora circa 300 adesioni. Si può firmare la lettera a questo LINK.

No all’uso della violenza, sì al dialogo e alla manifestazione pacifica delle proprie idee” 23 Febbraio 2024
I vertici di Scuola Normale Superiore e Scuola Superiore Sant’Anna commentano i fatti accaduti questa mattina a Pisa e Firenze.
Pubblicato il primo numero ad accesso aperto degli Annali di Lettere, a 150 anni di distanza dalla fondazione 8 Gennaio 2024

La storica rivista umanistica della Scuola Normale diventa totalmente online e a consultazione gratuita per valorizzare la ricerca della Classe di Lettere e Filosofia.

Motion for a ceasefire and for peace in Palestine and Israel 29 Novembre 2023
The Scuola Normale Superiore is eyeing with apprehension the resurgence of the Israel-Palestine conflict, sparked off on 7th October 2023 with the terrorist attack by Hamas to the detriment of the Israeli civilian population and proceeding with the Israeli Gaza Strip offensive, which has taken on the proportions of a collective punishment and which…
Mozione per il cessate il fuoco e la pace in Palestina ed Israele 29 Novembre 2023
La Scuola Normale Superiore guarda con apprensione alla recrudescenza del conflitto israelo- palestinese, avviata lo scorso 7 ottobre 2023 dall’attacco terroristico di Hamas ai danni della popolazione civile israeliana e proseguita con l’offensiva israeliana sulla striscia di Gaza, la quale ha assunto i contorni di una punizione collettiva e sta ge…