Dal 18 dicembre fino al 15 gennaio i perfezionandi iscritti al primo anno dei corsi triennali e al secondo anno dei corsi quadriennali possono presentare la propria candidatura al programma Science & Management MBA, frutto dell’accordo della Normale con il Collège des Ingénieurs – Italia.

Pisa, 17 dicembre 2020

A partire dal 18 dicembre fino al 15 gennaio gli allievi PhD della Scuola Normale iscritti al primo anno dei corsi triennali e al secondo anno dei corsi quadriennali possono presentare la propria candidatura per partecipare al Programma Science & Management MBA (sMBA).

Frutto della collaborazione con il Collège des Ingénieurs – Italia, il Programma Science & Management MBA (sMBA) è pensato per far acquisire a studenti Stem, ovvero delle discipline Science,Technology, Engineering and Mathematics, competenze di ambito manageriale in modo da arricchire il proprio potenziale in vista della futura carriera.

Il Collège des Ingénieurs è attivo da diversi anni in Francia e Germania, e da ultimo, in Italia, dove da circa 10 anni organizza un MBA internazionale destinato a giovani laureati in discipline scientifiche e tecnologiche. Tra le diverse caratteristiche peculiari del Programma sMBA, vanno segnalate lo spirito internazionale, con le tre sedi di Torino, Parigi e Monaco di Baviera, dove saranno effettuati workshop; l’attenzione allo sviluppo delle “soft skills” attraverso corsi dedicati; il focus sull’innovazione, e in particolare la partecipazione degli allievi al programma Innovation 4 Change in collaborazione con il CERN.

Il Programma, che per gli allievi della Scuola Normale è completamente gratuito, prevede 6 settimane di workshop distribuite durante i 3 anni di dottorato rimanenti, cui si aggiungono 9 settimane di corsi e 26 settimane di mission aziendale, una volta concluso il percorso di Ph.D presso la Scuola.

Maggiori informazioni a questa pagina.

Galleria video e immagini