Nuovo Presidente è Alessandro Maserati, Vicepresidente Maria Luisa Chiofalo. Sabato 19 ottobre l’assemblea annuale.
PISA, 19 ottobre 2024. L’Associazione Normalisti, organizzazione che riunisce allievi ed ex allievi della Scuola Normale Superiore, rinnova i propri organi. Alessandro Maserati, matematico, consulente nell’ambito Intelligenza Artificiale, è stato eletto Presidente dell’Associazione con Vicepresidente la professoressa Maria Luisa Chiofalo. Entrambi sono anche parte del nuovo consiglio direttivo, insieme a Luigi Ambrosio (Direttore Scuola Normale), Agnese Fronte e Luca Molinari (rappresentanti degli studenti in corso), Laura Costantin, tesoriere (e rappresentante degli alumni); Oliviero Cannelli, segretario (e rappresentante degli alumni).
Il prossimo 19 ottobre l’Associazione Normalisti si riunisce per stabilire gli obiettivi a medio e lungo termine, tra cui il rilancio del network anche attraverso un nuovo portale web che ospita le esperienze degli allievi ed ex allievi mettendoli più stabilmente e attivamente in contatto.
Fondata nel 1997 su iniziativa di un comitato promotore presieduto da Alessandro Faedo, l'Associazione conta oggi più di un migliaio di soci tra studenti, docenti, ricercatori e ricercatrici ed ex alunni e alunne. Presidente uscente è il consigliere parlamentare Roberto Cerreto.