Pisa, 8 maggio 2020.

1) Personale Tecnico-Amministrativo
In caso di servizi indifferibili: è autorizzato dal Segretario Generale in base alle turnazioni interne al Servizio In tutti gli altri casi: è autorizzato dal Segretario Generale su specifica richiesta.

2) Docenti e ricercatori
In ragione della non interruzione dell’attività didattica e di ricerca presso la SNS, sono autorizzati ad accedere alla Scuola per lo svolgimento delle suddette attività. Non è necessaria alcuna specifica autorizzazione.

3) Professori emeriti
Possono accedere, anche per ritirare la posta, non più di una volta alla settimana, avvertendo con un giorno di anticipo all’indirizzo  emergenza.coronavirus@sns.it.

4) Phd, assegnisti
Al momento non possono accedere. A breve attiveremo una procedura per gli accessi contingentati presso la Canonica, la Carovana, il D’Ancona.

5) Tirocinanti
Potranno accedere in SNS per le sole attività consentite dal DPCM 26 aprile 2020 se autorizzati dal tutor mediante dichiarazione del tutor attestante la necessità di riprendere le attività di tirocinio.

6) Allievi
Non possono accedere alla Scuola, fatta eccezione per gli studenti che devono ritirare i pasti da asporto.

7) Ditte esterne (es. manutenzioni).
Possono accedere alla Scuola previa autorizzazione da parte del Segretario Generale.

Qualora vi fossero eccezioni, la Portineria riceverà comunicazione dell’autorizzazione all’accesso specifica con la relativa motivazione (es. ritiro mascherine).

Le regole per l’accesso in SNS valide per tutti sono le seguenti:

- Non è possibile accedere con sintomi da infezione respiratoria e febbre superiore a 37,5°C (il controllo della temperatura avverrà a breve tramite termometro digitale a disposizione presso ciascuna portineria delle strutture SNS);
- Tutti coloro che accedono alla SNS dovranno indossare guanti e mascherina protettiva e mantenere una distanza interpersonale minima di 1,80 m (salvo diverse specifiche indicazioni);
- Igienizzazione delle mani al momento dell’accesso con il gel igienizzante posto presso le portinerie.