Pisa, 11 Maggio, 2020

La Scuola Normale Superiore di Pisa intende avviare un’indagine esplorativa allo scopo di accertare la disponibilità, nel Comune di Pisa, di uno o più immobili da acquisire in locazione per un periodo di due anni a partire dal 1 ottobre 2020, da destinare a residenza per studenti universitari.

Gli immobili devono possedere inderogabilmente le seguenti caratteristiche:

- essere ubicati nella zona centrale della città di Pisa, ed essere facilmente raggiungibili da Piazza dei Cavalieri, sede principale della Scuola, mediante percorso pedonale e regolare servizio di trasporto pubblico cittadino;

- essere disponibili ad accogliere utenza sia maschile che femminile,

- essere conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza e altre disposizioni applicabili;

- disporre di camere singole o doppie uso singola con bagno privato, di dimensioni rispondenti agli standard minimi previsti dalla normativa vigente e in numero non inferiore a 15 e non superiore a 30 per ogni struttura proposta.

Gli immobili oggetto della presente indagine devono inoltre preferibilmente essere arredati e dotati di tutti gli accessori, attrezzature, complementi e quant’altro necessario all’immediato utilizzo, compresa una linea telefonica per le chiamate di emergenza. La dotazione standard di arredi, che dovranno essere corredati da certificazioni a norma di legge in termini di sicurezza, dovrà comprendere, per ogni camera: letto, comodino, armadio, scrivania e relativa sedia, libreria, lume studio, materasso, cuscino.

Per ogni chiarimento, informazione preliminare all’invio delle proposte si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: area.servizi@sns.it.

La chiusura della presente indagine è fissata per il giorno 5 giugno 2020.

Le proposte devono essere inviate all’indirizzo PEC della Scuola: protocollo@pec.sns.it.