Cari allievi,

abbiamo riscontrato in alcuni collegi della Scuola Normale percentuali di presenze ancora non adeguate. Tali numeri, in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria, non consentono di poter gestire, con la necessaria e adeguata misura, le eventuali situazioni di crisi che potrebbero insorgere, avendo anche in considerazione notizie informali sull'evoluzione dell'emergenza in Toscana e a Pisa.

Vi invitiamo pertanto a voler programmare il vostro rientro, quanto prima, presso le vostre abitazioni, e a darcene immediata comunicazione e conferma.

Questo ci consentirà di utilizzare i Collegi solo ed esclusivamente per le Allieve e gli Allievi che veramente non sono nelle condizioni di far immediato ritorno alle proprie abitazioni, garantendo loro maggiori condizioni di sicurezza.

Ovviamente, a chi non è in condizioni di viaggiare per motivi di salute o per qualsiasi altro documentato motivo sarà garantita la permanenza nei collegi.

Ricordiamo che le norme vigenti, nel bloccare in via generale la mobilità delle persone, consentono ancora di poter viaggiare esclusivamente per rientrare nella propria abitazione, usando il modulo di autocertificazione qui allegato. Tuttavia, in futuro potrebbe prospettarsi un ulteriore restringimento delle mobilità, anche a seguito della dichiarazione dell'OMS dello stato di pandemia.

Rimaniamo quindi in attesa di ricevere le vostre, personali, comunicazioni al riguardo.

Il Direttore, Luigi Ambrosio