Si svolgerà nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana domani, 22 dicembre, alla presenza del Direttore, dei Presidi, del Presidente dell’Associazione Normalisti.
 

PISA, 21 dicembre 2022. 65 allievi e allieve che hanno appena concluso il corso ordinario della Scuola Normale riceveranno il diploma di licenza normalista giovedì 22 dicembre, durante la tradizionale cerimonia che si svolge nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana.

Dopo i saluti del Direttore, Luigi Ambrosio, e del Presidente della Associazione Normalisti, Roberto Cerreto, si succederanno gli interventi dell’alumna Elisa Bianco, dei Presidi Guglielmo Meardi (Classe di Scienze politico-sociali), Andrea Ferrara (Classe di Scienze), Stefano Carrai (Classe di Lettere e Filosofia), e di alcuni allieve e allieve neo diplomati, rappresentanti le tre Classi accademiche.

I ragazzi e le ragazze che ricevono il diploma sono hanno tutti terminato il corso ordinario nell’anno accademico 2021/2022: 36 sono della Classe di Scienze, 24 della Classe di Lettere e Filosofia, con sedi a Pisa, 5 della Classe di Scienze politico-sociali che ha sede a Firenze. Attualmente la maggior parte sta svolgendo un dottorato di ricerca, in Italia e all’estero, relativo al proprio settore di interesse (Inghilterra, Germania, Austria, Francia alcune delle destinazioni).