La cerimonia di consegna dei diplomi 2016 si è svolta oggi, lunedì 19 dicembre, nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana a Pisa, e ha riguardato 60 allievi tra la Classe di Scienze Umane e la Classe di Scienze Matematiche e Naturali (il video della cerimonia). La maggioranza degli studenti era “entrata” alla Scuola Normale con il concorso del 2010, mentre alcuni sono riusciti ad accedere più avanti, per il biennio di specializzazione.
A tutti il Direttore della Scuola Normale, Vincenzo Barone, ha augurato nel suo discorso-di-apertura di cerimonia di conseguire i migliori successi nella carriera professionale, ricordando come il metodo di studio e ricerca acquisito alla Scuola Normale sia il vero valore aggiunto dei normalisti, spendibile in qualsiasi ambito professionale.

Hanno portato il saluto ai diplomati anche il presidente dell’Associazione Normalisti Roberto Cerreto e  i presidi della Classe Accademica di Scienze Umane e della Classe Accademica di Scienze Matematiche e Naturali, Gianpiero Rosati e Angelo Vistoli.

I rappresentati degli allievi diplomati hanno come da tradizione dato il loro contributo alla discussione sul presente e futuro della Normale, con il discorso di Domenico Giordani della Classe di Scienze Umane e di Alexia Tiberi della Classe di Scienze Matematiche e Naturali.