PISA, 4 febbraio 2022. Il 28 gennaio la Direzione della Scuola Normale ha emanato una circolare (LINK) riguardante le disposizioni e le indicazioni riguardanti l'obbligo vaccinale e la certificazione verde rafforzata per il personale universitario a partire dall' 1 febbraio 2022, così come previsto dal decreto legge n.1 del 7 gennaio 2022.

L’obbligo vaccinale riguarda, a prescindere dall’età, tutto il personale dipendente della Scuola, sia esso personale docente, ricercatore, dirigente, tecnico e amministrativo o CEL, a tempo indeterminato e determinato.

La verifica della certificazione verde (rafforzata e base) avviene a partire dal 15 febbraio 2022 tramite il personale della Scuola Normale facente parte del Gruppo Emergenza Coronavirus in collaborazione con il personale delle portinerie. Attraverso apposita piattaforma digitale di consultazione, verrà invece verificato l'adempimento dell’obbligo vaccinale da parte di tutto il personale avente l'obbligo, così come previsto da apposito Decreto del Direttore (LINK).

Tali disposizioni sono in vigore fino al 31 marzo 2022.

Il medesimo decreto contiene anche le tabelle con le certificazioni necessarie per lo svolgimento di attività lavorativa presso la SNS.