Parteciperà al dibattito The future of democracy – How do we strengthen the Republic?”organizzato presso Palazzo Bellevue, a Berlino, partendo dai contributi raccolti nel libro On the Future of Democracy – 36 Perspectives.


   FIRENZE, 2 marzo 2022. Venerdì 11 marzo si terrà, presso la residenza del Presidente della Repubblica Federale Tedesca a Berlino, Palazzo Bellevue, il Symposium “The future of democracy – How do we strengthen the Republic?”, che vedrà la partecipazione di Donatella Della Porta, professoressa ordinaria della Classe di Scienze Politico-Sociali della Scuola Normale Superiore.

   La conferenza rappresenta la tappa conclusiva di un percorso costituito da 12 eventi della serie “Forum Bellevue on the Future of Democracy”, ed un’occasione per continuare con la discussione sulla democrazia del futuro. Lo spunto da cui si svilupperà il confronto è il libro On the Future of Democracy – 36 Perspectives, il quale include anche un contributo della Professoressa Della Porta. La discussione si concentrerà in particolare su come si può rafforzare la democrazia.  

   Il Symposium vedrà, tra gli altri, un intervento introduttivo e conclusivo del Presidente della Repubblica Federale Tedesca Frank‑Walter Steinmeier, un intervento del Presidente federale austriaco Alexander Van der Bellen e la visione del cortometraggio “On The Future of Democracy”.

La conferenza comincerà alle 10:30 e potrà essere seguita in streaming al link
http://www.forum-bellevue.de/.

Galleria video e immagini