INFORMAZIONI PER GLI STUDENTI

relativamente alla campagna di screening sierologico per il Covid-19 promosso dalla SNS

Informazioni generali

1. Il test sierologico sarà effettuato presso il Laboratorio Analisi Mediche e Biologiche Kobiol S.r.l. (di seguito “Laboratorio Kobiol”) con sede in Via Diaz 6, Pisa.

2. Per gli studenti residenti nei collegi sarà possibile fare rientro presso il collegio il giorno stesso del test o, con adeguata motivazione (es. mancanza di mezzi di trasporto per il giorno stesso, ecc), al massimo il giorno precedente quello del test. In questo secondo caso lo studente potrà pernottare presso il collegio, ma non potrà frequentare né gli spazi comuni dello stesso né ulteriori spazi della SNS (es. Mensa, Biblioteca, Aule, ecc). Dal momento dell’ingresso in collegio e fino all’arrivo nella propria camera, dovrà essere indossata la mascherina chirurgica. Lo stesso vale per il percorso inverso al momento dell’uscita dal collegio. La SNS raccomanda l’autoisolamento fino al momento dell’uscita per l’effettuazione del test e, ugualmente, dal momento del rientro fino al ricevimento del referto. Chi arriverà presso la SNS nel giorno stesso del test, potrà recarsi in collegio per lasciare i propri effetti personali e eventualmente per attendere all’interno della propria camera l’orario di uscita per recarsi presso il Laboratorio Kobiol (preferibilmente a piedi o con mezzo proprio).

3. Il referto del test sierologico non dovrà essere comunicato né trasmesso a nessun ufficio della SNS, ma lo studente, in caso di esito positivo, dovrà attenersi strettamente alle disposizioni dell’Autorità Sanitaria e restare all’interno della propria camera. Lo studente potrà contattare il proprio medico curante o, nel caso in cui non ne disponga, il medico di medicina generale messo a disposizione degli studenti dalla SNS e contattabile scrivendo alla mail giuseppe.uccellobarretta@sns.it.

6. Una volta effettuato il prelievo, sarà possibile rientrare (preferibilmente a piedi o con mezzo proprio) presso il proprio collegio per attendere nella propria camera il referto, che comunque arriverà entro le 12 ore successive.

7. Solo una volta ricevuto l’esito negativo del test, lo studente potrà frequentare tutti i locali della SNS, attenendosi alle misure anti-covid disposte dalla Scuola.

8. Per qualsiasi necessità, prima o dopo l’effettuazione del test, è possibile scrivere alla mail
emergenza.coronavirus@sns.it.