Possono fare richiesta sia le scolaresche degli istituti secondari di secondo grado, sia i cittadini interessati. E’ prevista la partecipazione massima di 25 persone per ciascuna visita. Calendario: 12, 19 e 26 marzo; 2, 9, 16, 23, 30 aprile; 7, 14 maggio.
 

Pisa, 30 gennaio 2020


La Scuola Normale organizza una serie di visite guidate ad alcuni laboratori e strutture di ricerca, nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020. In particolare sarà possibile conoscere l’attività del Laboratorio NEST (National Enterprise for nanoScience and nanoTechnoly), presso il Complesso San Silvestro, centro di ricerca in cui fisici e biologi indagano la materia su scala atomica e molecolare; del laboratorio di archeologia SAET (Storia, Archeologia, Epigrafia e Tradizione dell’Antico), nel Palazzo della Canonica; della Biblioteca e dell’Archivio, che hanno sede nei Palazzi della Canonica, della Gherardesca, del Capitano e della Carovana, in Piazza dei Cavalieri.

Possono fare richiesta sia le scolaresche degli istituti secondari di secondo grado, sia i cittadini interessati. La prenotazione è obbligatoria e si effettua tramite un apposito form online, dove è riportato anche il calendario delle visite (i giovedì 12, 19 e 26 marzo; 2, 9, 16, 23, 30 aprile; 7, 14 maggio, sempre a partire dalle ore 10).

E’ prevista la partecipazione massima di 25 persone per ciascuna visita. I gruppi saranno accompagnati dal personale tecnico e di ricerca delle varie strutture, per circa due ore. E’ possibile prenotarsi fin d’ora. Maggiori info 050-509323.