Maria Colombo, Lucio Biasiori, Jonathan Salina Antonino Pittà si sono aggiudicati il riconoscimento dell'Accademica Nazionale dei Lincei che va a ricercatori under 40.


PISA, 28 giugno 2028. Ben 4 tra gli 11 che hanno ricevuto il “Premio Antonio Feltrinelli Giovani”,  indetto dall’Accademia Nazionale dei Lincei per le carriere di ricerca di giovani under 40, sono ex allievi della Scuola Normale Superiore, e hanno svolto la propria preparazione a Pisa.

Si tratta di Maria Colombo, attualmente full professor al Politecnico di Losanna, premiata per il settore Matematica, Meccanica e Applicazioni; Lucio Biasiori, professore all’Università di Padova, che ha ricevuto il riconoscimento per il settore Storia e Geografia; Jonathan Salina, direttore del Centro di ricerca sulla Filosofia italiana di Firenze, insignito per le Scienze filosofiche e Antonino Pittà, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, premiato per la Filologia e Linguistica.

Il premio consiste in 50.000 euro e l’ingresso nel prestigioso Centro interdisciplinare Linceo Giovani, parte dell’Accademia Nazionale dei Lincei. La cerimonia si è svolta lo scorso giovedì 20 giugno a Palazzo Corsini a Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica.

 

 

 

 

Galleria video e immagini