Il premio è promosso dall'Associazione Italiana per la promozione della Scienza Aperta, di cui la Scuola Normale è socia. Consiste in 1000 euro per le tesi di dottorato e 500 per le tesi di laurea magistrale o di specializzazione.
 

PISA, 30 agosto 2023. L'Associazione Italiana per la promozione della Scienza Aperta, di cui la Scuola Normale Superiore è socia, bandisce per gli anni 2021, 2022 e 2023 un concorso per il conferimento di quattro premidue per tesi di dottorato e due per tesi di laurea magistrale (biennale e a ciclo unico) o di specializzazione posteriore alla laurea triennale che si concluda con il riconoscimento di un titolo di studio universitario sul tema della Scienza Aperta (Open Science). 

Sono ammesse tesi scritte in lingua italiana o inglese. 

Il premio consiste in 1000 euro per le tesi di dottorato e in 500 euro per le tesi di laurea magistrale o di specializzazione.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata, secondo le modalità previste dal bando, agli indirizzi mail consiglio_direttivo@aisascienzaperta.org e in copia a segreteria@aisascienzaperta.org entro e non oltre il 10 settembre 2023.

Il bando con tutte le informazioni necessarie è visibile a questo link.

 

Galleria video e immagini