FIRENZE 15 dicembre 2021. Quinto rapporto sulla criminalità organizzata e la corruzione in Toscana. Questa mattina, nel corso di un evento solo on line, sarà presentato il rapporto che la Classe di Scienze politico-sociali della Scuola Normale Superiore realizza annualmente su commissione della Regione Toscana.

L’appuntamento è  dalle 10 alle 13. I lavori saranno aperti dall’assessore alla legalità Stefano Ciuoffo, a cui spetteranno anche le conclusioni, dal presidente della Toscana Eugenio Giani e dal prefetto di Firenze Valerio Valenti. Il rapporto sarà illustrato dai docenti Donatella della Porta e Salvatore Sberna della Scuola Normale e da Alberto Vannucci dell’Università di Pisa.

E’ previsto l’intervento del procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze Giuseppe Creazzo e del direttore della filiale fiorentina della Banca d’Italia Mario Venturi

L’evento può essere seguito dal sito della Regione Toscana (https://www.regione.toscana.it/diretta-streaming) o dal canale You tube dell’ente.