Scuola di Orientamento Universitario 2022, in collaborazione con Scuola Sant'Anna e Scuola IUSS: fino a venerdì 20 maggio aperte le iscrizioni per i tre corsi residenziali estivi, rivolti a studentesse e studenti del penultimo anno delle superiori.

 Pisa, 10 maggio 2022La Scuola Estiva di Orientamento 2022, promossa in collaborazione con Scuola Sant'Anna e Scuola Universitaria IUSS di Pavia, torna in presenza e apre le candidature per selezionare i 182 partecipanti tra gli studenti e le studentesse che frequentano il penultimo anno della scuola secondaria superiore. La scadenza per presentare le iscrizioni è fissata a venerdì 20 maggio. 

La Scuola Estiva di Orientamento 2022 si articola in tre corsi residenziali estivi, ciascuno della durata di cinque giorni, in programma da lunedì 20 a venerdì 24 giugno a Pisa, al Sant'Anna; da lunedì 27 giugno a venerdì primo luglio a Pisa, alla Normale; da lunedì 4 a venerdì 8 luglio a Pavia, alla Scuola IUSS.

Gli studenti e le studentesse che parteciperanno Scuola Estiva di Orientamento 2022 avranno l’opportunità di conoscere contenuti e prospettive di un percorso universitario di eccellenza, focalizzato sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e sull'approccio critico a tematiche didattiche e di ricerca di particolare attualità.