Sono 154, e appartengono a istituti scolastici di tutte le regioni d'Italia. Tutti in procinto di terminare il penultimo anno delle superiori, con una media voti tra l'8 e il 10, parteciperanno a uno dei due corsi in programma, dall'11 al 6 luglio e dal 17 al 22 luglio.

Pisa, 11 maggio 2020.

È stato pubblicato l'elenco dei candidati selezionati, su segnalazione delle loro scuole, per la partecipazione a uno dei corsi di orientamento universitario in programma dall'11 al 16 luglio, il primo, e dal 17 al 22 luglio, il secondo, in modalità online.

I ragazzi e le ragazze selezionate sono 154, e appartengono a istituti scolastici di tutte le regioni d'Italia (Elenco ammessi).

Tutti in procinto di terminare il penultimo anno delle superiori, con una media voti tra l'8 e il 10, fortemente motivati, questi studenti potranno assistere a lezioni a distanza per conoscere lo stato dell'arte di moltissime discipline e professioni, non solo quelle che fanno parte dell'offerta formativa della Scuola Normale.

Il programma delle lezioni è in corso di definizione e sarà disponibile alla pagina Orientamento della Scuola Normale Superiore.

Entro la prima metà del mese di giugno gli studenti riceveranno l'indicazione del corso al quale saranno ammessi e tutte le informazioni necessarie per la partecipazione, all'indirizzo e-mail indicato nella loro candidatura.