L'incontro potrà essere seguito sulla piattaforma Teams e avverrà mercoledì 2 marzo alle 11.

PISA, 1 marzo 2022. Mercoledì 2 marzo riprendono i seminari di Incipit, il progetto editoriale delle Edizioni della Normale che unisce importanti istituzioni di cultura italiane. L’incontro, che avverrà alle ore 11.00 ed è promosso dal Museo Galileo di Firenze, verterà sul tema “Profili di donna sulla Luna”, ed è a cura della storica della scienza Natasha Fabbri.

Con un dottorato di ricerca in discipline filosofiche ottenuto presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, Fabbri è stata assegnista di ricerca presso l’International Balzan Prize Foundation di Zurich-Milano, Villa I Tatti–Harvard University, l’Università di Pisa, la University of California Los Angeles, la Fondazione Ruberti di Roma e l’Università di Firenze. Le sue pubblicazioni e ricerche riguardano la storia del pensiero scientifico, la filosofia e la storia della scienza del Rinascimento e dell’età moderna, la filosofia della musica.

L'iniziativa è aperta a tutti gli studiosi delle istituzioni partner (Fondazione Collegio San Carlo di Modena, Fondazione Feltrinelli, Istituto Italiano di Studi Storici, Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento, Fondazione Gramsci, Museo Galileo e Scuola Normale Superiore).

L'incontro si svolgerà sulla piattaforma TEAMS al seguente il LINK.

 

Galleria video e immagini