I candidati hanno fatto domanda di partecipazione diretta a uno dei due corsi che si terranno dall'11 al 16 luglio e dal 17 al 22 luglio, in modalità online. Si sommano ai 154 già selezionati.

Pisa, 30 maggio 2020.

Sono stati selezionati 66 studenti da tutta Italia (uno dal Regno Unito) che hanno fatto domanda di partecipazione diretta a uno dei due corsi di orientamento universitario che la Scuola Normale Superiore terrà dall'11 al 16 luglio e dal 17 al 22 luglio, entrambi in modalità online (elenco selezionati).

I partecipanti saranno assegnati ai corsi secondo le preferenze espresse, nei limiti delle disponibilità dei posti. Nel caso che le preferenze superino il limite massimo di partecipanti che possono essere ammessi a uno stesso corso, la precedenza è data agli studenti che abbiano ottenuto il punteggio più elevato.

Questi candidati si sommano agli altri 154 già selezionati, che erano stato segnalati dai dirigenti scolastici delle scuole italiane e delle scuole italiane all'estero. Tutti in procinto di terminare il penultimo anno delle superiori, questi studenti potranno assistere a lezioni a distanza per conoscere lo stato dell'arte di moltissime discipline e professioni, non solo quelle che fanno parte dell'offerta formativa della Scuola Normale.

Attorno alla metà di giugno, tutti gli studenti ammessi riceveranno l'indicazione del corso al quale sono assegnati e le informazioni necessarie alla partecipazione, all'indirizzo di posta elettronica indicato nella loro candidatura.