All’Università di Camerino si svolgerà la conferenza “Le Scuola di eccellenza nel sistema universitario italiano”, che vede come relatore il Direttore della Scuola Normale, Vincenzo Barone, insieme ad altri rappresentanti di atenei italiani e al Vice presidente dell’Anvur.

Giovedì 7 giugno, a partire dalle ore 10 presso la Sala Convegni del Rettorato, il Rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari introdurrà i lavori, insieme a Enrico Marcantoni, Direttore della Scuola di Studi Superiori ‘C. Urbani’ dell’Università di Camerino.

Dopo la relazione del prof. Barone, seguiranno quelle di Dario Braga, Presidente dell’Istituto di Studi Superiori dell’Università di Bologna; Vittorio Danovi, Coordinatore Nazionale della Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari (RIASISSU); Raffaella Rumiati, Vice Presidente del Consiglio Direttivo dell’ANVUR. Il dibattito conclusivo sarà coordinato da Graziano Leoni, Pro Rettore Vicario dell’Università di Camerino