In Piazza dei Cavalieri si conclude la rassegna “Arte e Scienza si incontrano in Piazza”. L’ultimo talk, giovedì 21 giugno alle ore 21, sarà incentrato sul tema “La realtà” e a parlare saranno il fisico Luigi Rolandi, il poeta Valerio Magrelli e lo storico dell’arte Flavio Fergonzi.
A moderare il dialogo il professor Corrado Bologna della Scuola Normale mentre si alterneranno alle letture Magrelli e l’attrice Giulia Solano.

“Arte e Scienza si incontrano in Piazza” è un ciclo di conferenze pubbliche, a ingresso gratuito, organizzato dalla Scuola Normale in collaborazione con l’amministrazione comunale ogni giovedì sera a partire dal 31 maggio. Giunto alla seconda edizione, è stato pensato per offrire a tutti i cittadini una occasione di approfondimento e per un uso di Piazza dei Cavalieri che tenga conto del suo valore culturale e simbolico.

Sul palco antistante il Palazzo dell’Orologio si sono alternati in queste serate musicisti (Patrizio Fariselli, Giovanni Bietti), cosmologi (Andrea Ferrara), filosofi (Remo Bodei), archeologi e storici dell’arte (Paolo Matthiae e Tomaso Montanari), neurobiologi (Nicoletta Berardi), botanici (Stefano Mancuso), chimici (Marco Malvaldi), sempre coordinati da Corrado Bologna.

Pisa, 19 giugno 2018